Mar. Feb 27th, 2024


Buongiorno Ninja,

le notizie più importanti di giovedì 8 febbraio che non puoi non conoscere: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter.

Mentre OpenAI “marchia” i contenuti AI, Google integra Bard in Messages. Intanto, YouTube sviluppa l’app per Vision Pro.

BlueSky ora aperta a tutti. L’app sociale decentralizzata di Jack Dorsey, è ora disponibile per tutti gli utenti. Utilizzando il protocollo AT invece di ActivityPub, l’app mira a dare agli utenti un maggiore controllo sui loro dati e sull’esperienza in-app. Nonostante le sfide legate alla scalabilità e all’attrazione di una massa critica di utenti, BlueSky offre nuove opzioni comunitarie e la possibilità di personalizzare l’esperienza web.

OpenAI aggiunge filigrane AI per autenticare contenuti. DALL-E 3 introdurrà filigrane nei metadati delle immagini per indicare la provenienza del contenuto, supportando gli standard del Coalition for Content Provenance and Authenticity (C2PA). Queste filigrane, visibili e invisibili, saranno aggiunte alle immagini generate tramite il sito web ChatGPT e l’API di DALL-E 3, con l’obiettivo di migliorare l’affidabilità delle informazioni digitali.

Nasce un nuovo colosso dello streaming. Fox Corp, ESPN di Disney e Warner Bros Discovery hanno annunciato il lancio di un nuovo servizio di streaming sportivo in autunno, rivolto ai giovani e ai “cord-cutters”. La joint venture combinerà canali televisivi come ESPN, TNT e FS1 con contenuti streaming, e sarà disponibile anche come parte di pacchetti streaming con Disney+, Hulu o HBO Max.

Update

Insight

Takeaway

  • L’obiettivo di Jack Dorsey prende forma: BlueSky è uno dei primi passi verso “il nuovo web”, il cui controllo (in teoria) non apparterrà ai colossi tecnologici ma sarà decentralizzato. Una prospettiva condivisa dall’adesione al Fediverse di Threads di Meta.
  • L’identificazione dei contenuti generati con l’Intelligenza Artificiale rimane una delle questione primaria da risolvere, per contrastare i rischi legati alla disinformazione. Fa un mossa nella giusta direzione OpenAI, tuttavia, avverte: è molto facile eliminare i watermark dalle immagini generate con Dall-E. Punto e a capo.

L’articolo Daily Brief – Giovedì 8 febbraio 2024 proviene da Ninja Business School.



Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *